Oggi quasi tutti, grandi o piccoli, hanno una bici ma non sempre si ha lo spazio in casa per tenerla. Se non si ha la fortuna di disporre di pertinenze come balconi, cantine o garage e si vive in spazi ristretti e condominiali tenere la bici in casa potrebbe rivelarsi un problema. Che fare, se non si dispone di un parcheggio al chiuso o all’aperto dove poter collocare la propria bici? Il dilemma si può risolvere acquistando un supporto per bici, che consente di alloggiare la propria ‘amica’ a due ruote a parete, anche se si vive in piccoli appartamenti, una soluzione economica e salvaspazio che sta conoscendo un momento florido per la crescente domanda di mercato. Che sia una bici da passeggio, da corsa o una mountain bike per ognuna c’è il modello giusto, basta cercarlo fra i tanti.
Ma quali sono i migliori supporti o porta-bici in commercio? Partendo dal presupposto che questi ‘ganci’ permettono di tenere in posizione sollevata e in aderenza al muro la bicicletta, si possono trovare in commercio supporti da parete o soffitto e si prestano sia alla collocazione della bici in garage che in casa. Scopriamo, ora, quali sono i migliori portabici da muro. Da una rapida occhiata sul web si possono intercettare i migliori modelli a buon mercato, disponibili anche con succose scontistiche online. In commercio potete trovare diversi tipi di supporti per bici da montare a muro, non tutti si adattano alle quattro mura, alcuni sono pensati per garage o cantine, quindi fate attenzione a scegliere quello più adatto ai vostri spazi.
Principalmente sono due i modi di applicazione: il supporto che prevede il fissaggio delle ruote in una o più staffe e quello che permette l’appoggio del telaio su un portabici a gancio. Nel primo la bicicletta viene alloggiata alla propria staffa, in questo caso si possono appendere anche altre bici quante sono le staffe, mentre nel secondo caso se si intende fissare più di una bici si possono rinforzare i ganci applicando delle ‘protesi’ metalliche in grado di supportare più bici insieme. Se volete approfondire l’argomento vi consigliamo di informarvi sul sito dedicato https://www.sceltasupporti.it/.