Skip to content

Andrea Marcucci

blog personale

Menu
Menu

Scegliere come fare storage

Posted on Aprile 23, 2020 by admin

Sono le periferiche destinate all’archiviazione le più necessarie per liberare dai file pesanti i nostri supporti e questa necessità è nota alle aziende produttrici che hanno immesso sul mercato moltissimi supporti per lo storage senza dover entrare in Rete. Qui si trovano provider che offrono spazio gratuito per i vostri file ingombranti poi però emerge il problema: lo spazio finisce presto e per averne altro dovete pagare un abbonamento e in secondo luogo, se non riuscite ad entrare in internet non potete accedere ai vostri file. Il che diventa un problema se dovete resettare un computer infettato e non potete accedere al backup del sistema operativo salvato e clonato in questo spazio in cloud.

Scegliere quindi fra i supporti in commercio è cosa necessaria ma occorre conoscere se non proprio informazioni molto tecniche, almeno la terminologia per capire di che cosa vi stanno parlando e quindi poter scegliere con consapevolezza e soddisfazione finale. Per tale motivo vi consigliamo questo sito all’indirizzo https://hardisketerno.it/ che vi fornisce tutto il bagaglio di informazioni utili a capire e quindi a scegliere bene.

La soluzione è quindi quella di acquistare un hard disk esterno che non richiede particolari competenze tecnologiche ma per il quale serve comunque un po’ di pratica parlando di tipologia di supporto e dati da archiviare, dimensioni, portabilità, velocità, interfaccia, resistenza agli urti e protezione dei dati.
I vantaggi nell’uso degli hard disk esterni rispetto allo spazio su Internet sono molti. Anzitutto sono supporti concreti e utilizzabili in qualsiasi momento, con o senza Rete e questo è molto comodo per archiviare i file e poterli poi riutilizzare al momento opportuno quando si debba magari risistemare un pc danneggiato, virato, o semplicemente quando occorra farlo ripartire da zero ma anche quando portiamo i file che ci servono con noi al lavoro.

Ricordate poi che gli hard disk esterni sono protetti sia fisicamente che tecnologicamente ma attenzione al rapporto qualità-prezzo. Il prezzo è davvero troppo basso forse il produttore ha risparmiato su qualche elemento e magari basta un urto o una caduta per rompere il supporto e perdere i vostri file.

©2023 Andrea Marcucci | Built using WordPress and Responsive Blogily theme by Superb