Avere un disco rigido esterno per il Mac è una necessità piuttosto seria in questi giorni. Non è un segreto che i computer Apple non è a buon mercato da qualsiasi tratto dell’immaginazione. Se vi capita di avere i fondi per spendere, si preferisce pagare lo stesso prezzo per una maggiore capacità di archiviazione interna o salvare il denaro extra per l’espansione della memoria aggiuntiva? Posso tranquillamente dire che spendere i soldi in più su un disco rigido esterno alla fine vi farà risparmiare denaro nel lungo periodo. Un disco rigido esterno portatile fornirà facilmente il doppio della quantità di spazio di archiviazione del disco interno del vostro Mac, ed è un processo molto semplice per aggiungere più dischi rigidi esterni a un sistema di computer Mac esistente.
La maggior parte dei dischi rigidi esterni sono compatibili con entrambe le piattaforme MAC e PC, il che significa che puoi portare la tua applicazione di elaborazione testi preferita, il tuo programma musicale preferito o il tuo programma software CAD sul tuo Mac e godertelo direttamente dal tuo computer di casa. Immagina di poter lavorare direttamente dal tuo divano, dall’ufficio o da qualsiasi altra parte! I dischi rigidi esterni sono particolarmente utili per chiunque viaggi spesso tra casa e ufficio. Avere un flash drive esterno rende la condivisione dei file tra diversi computer un gioco da ragazzi. Non perderai mai più una scadenza o sarai di nuovo bloccato ad aspettare che dati importanti o opere d’arte vengano caricati sul tuo desktop Mac.
Quando si sceglie un disco rigido esterno per la prima volta, è consigliabile optare per qualcosa che sia facile da usare. Molti di quelli alimentati via USB sono molto compatti e non troppo complicati da usare. Dovresti anche tenere a mente quanta memoria ti serve. Se sei un professionista o uno studente impegnato, probabilmente hai un gran numero di immagini, film e altri file a cui hai bisogno di accedere spesso. Non mettere stress inutile sul tuo sistema operativo utilizzando una grande quantità di memoria. Il tuo Mac OS funzionerà altrettanto bene con una piccola capacità di archiviazione economica, ma funzionerà più facilmente quando non ci sarà alcun tempo di attesa per caricare o scaricare file.
Prima di prendere una qualsiasi decisione sul tipo di disco rigido da scegliere vi consiglio anche di cercare magari una serie di informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto.
Maggiori informazioni qui