Lo sbiancamento dei denti o lo sbiancamento dei denti è semplicemente la procedura di sbiancamento del colore esterno dei denti umani con agenti sbiancanti. Lo sbiancamento è più spesso desiderato quando i denti ingialliscono nel tempo a causa di macchie, e si ottiene più comunemente alterando il colore intrinseco o estrinseco dello smalto del dente. I denti sono quindi macchiati con una tonalità decolorata, e alla persona in questione può essere chiesto di applicare ulteriori sbiancamenti o colorazioni per mantenere l’aspetto dei loro denti. Nel caso dello sbiancamento dei denti professionale, lo sbiancamento dei denti viene applicato con una pistola sbiancante, e nel caso dello sbiancamento dei denti a casa, lo sbiancamento dei denti può essere applicato utilizzando vassoi o strisce che sono state fornite dal dentista.
I kit per lo sbiancamento dei denti a domicilio possono essere acquistati nelle farmacie al dettaglio o attraverso cataloghi di vendita per corrispondenza di varie aziende. Oggi in vendita su Amazon, oltre che anche su altri siti di vendite on-line, puoi trovare degli ottimi tipi di kit per lo sbiancamento dei denti che sono perfetti per le tue necessità di utilizzo e che oggi puoi anche trovare in vendita a prezzi abbastanza ridotti e convenienti, in base alle caratteristiche e alle funzioni di ogni singolo kit che scegli di acquistare. Questi kit contengono tipicamente un materiale abrasivo (come l’ossido di alluminio) che viene spinto contro le macchie superficiali dei denti, con il risultato di sbiancare lo strato superficiale. Questi kit possono anche contenere dentifrici sbiancanti che contengono carbone attivo o composti ionici che si attaccano alle macchie superficiali e le sbiancano.
I dentifrici sbiancanti hanno diverse forze di agenti sbiancanti che si adattano ai denti, alle gengive e al budget di ogni individuo. Un dentista può fornire un programma di trattamento personalizzato per il paziente in base alla decolorazione dei denti, al budget del paziente e ad altri fattori. Gli sbiancanti dentali possono non risolvere completamente il problema, ma sono convenienti e non richiedono l’uso continuo dei servizi professionali di un dentista, e non hanno effetti collaterali duraturi associati ad essi. Il paziente dovrebbe parlare con il proprio dentista riguardo i vari pro e contro dell’uso di questi prodotti a casa.
Sul sito guidadentibianchi.it puoi trovare altre informazioni e novità utili.